R.C.A., Ricetta Contro le Assicurazioni

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Robello
Che moto hai?: africa twin

R.C.A., Ricetta Contro le Assicurazioni

Messaggio da Robello »

Da stanotte h 24.00 la mia moto è di nuovo assicurata. Come avevo suggerito a Maculato, ho stipulato con Assor, ed il premio annuale è uscito di 290 euro (massimali al minimo sindacale, guida esclusiva, box privato, tempo libero, e 6a classe CU, ho tenuto solo l'abbattimento al diritto di rivalsa).
Per essere il comune di roma, mi sembra ottimo.

Per la cronaca, la compagnia che ha emesso la polizza è "Aviva Assicurazioni", quindi se funziona come gli altri anni, facendo il preventivo direttamente sul sito di aviva si ottiene lo stesso premio meno la provvigione di assor (30 euri).

Consiglio, poi ognuno faccia come si trova meglio!
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
magic_maxx
Contatta:

Re: R.C.A., Ricetta Contro le Assicurazioni

Messaggio da magic_maxx »

Ho provato direttamente sul sito di Aviva (al termine del calcolo esce una paginetta con scritto che operano solo attraverso intermediari, ai quali viene riconosciuta una provvigione massima del 7.9%). Nonostante tutto, a parità di condizioni, mi costa meno Genertel (325€ contro 381€)

M.
Robello

Messaggio da Robello »

azz, allora hanno mangiato la foglia.

La prima volta, alla scadenza della polizza, chiamai direttamente la compagnia assicurativa (a quel tempo era "Ala assicurazioni", e risparmiai para para la provvigione di Assor.
Curiosità, hai provato direttamente con Assor.it?

Mi sembra strano che Genertel (con la quale ero assicurato fino all'anno scorso) sia più conveniente, la tariffazione bassa di assor non è una mia scoperta, ma sul web se ne parla dappertutto come la soluzione più economica per roma.

Genertel, per la cronaca, da un anno all'altro mi ha quasi raddoppiato il premio e senza incidenti! Di fatto mi hanno costretto a cambiare.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Robello

Messaggio da Robello »

Credo di aver capito.
Il mio attestato di rischio è pulitissimo, zero sinistri con colpa.

Ho provato a rifare un preventivo, stessa classe di merito ma inserendo un ipotetico sinistro risalente a due anni fa, e come per magia il premio è salito, e non di poco.

ritengo quindi che le differenze possano essere ricondotte a questo, tu hai segnato un incidente con colpa meno di 5 anni fa, per caso?
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Filippo1970 ha scritto: ritengo quindi che le differenze possano essere ricondotte a questo, tu hai segnato un incidente con colpa meno di 5 anni fa, per caso?
No, anche il mio attestato di rischio è pulitissimo (anche perchè incidenti non ne ho mai causati né subiti)...

M.
Robello

Messaggio da Robello »

in tal caso mi arrendo.....
Boga

Messaggio da Boga »

Mi è appena scaduta la Aviva, con la quale pagavo la bellezza di 500€ e spiccioli (ed era la più economica che avevo trovato).....ah, beata giovinezza! :x
Rispondi