Che ne dite di questo annuncio...?
Ho contattato il tipo, dice che i dischi vengono realizzati da lui con uno strumeto al laser (maronn, basta dire "laser" che tutto sembra venire dall'altro monto...di fatto li ricava dal pieno da un blocco di acciaio inox)
In pratica sono dischi da 5 mm, che ovviamente non faranno ruizza.
A questo punto, ma gli originali di che metallo sono fatti? E 60 euro per questi, potrebbero valere la spesa oppure saranno una ciofegata, e sono meglio i miei due 45 giri...?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 486277.htm
dischi fai da te....? No alpitur-atech...?Ahi ahi ahi....
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
dischi fai da te....? No alpitur-atech...?Ahi ahi ahi....
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- magic_maxx
- Contatta:
Re: dischi fai da te....? No alpitur-atech...?Ahi ahi ahi...
Mah.
Ricordo che un amico nordico alquanto Barbaro, a suo tempo, mi propose una coppia di dischi realizzati semiartigianalmente con lo stesso sistema. Lui li aveva montati e ne era soddisfatto in quanto univano pari prestazioni rispetto agli originali e un prezzo decisamente vantaggioso. Non se ne fece poi nulla, e non ricordo nemmeno il perchè.
Quello che dico è che i dischi sono forse l'unica fonte di rischio concreto per la propria incolumità che abbiamo sulla nostra moto (esclusi i soggetti a rischio incendio, ovviamente!
). Non sono certo che valga la pena rischiare per risparmiare...
M.
Ricordo che un amico nordico alquanto Barbaro, a suo tempo, mi propose una coppia di dischi realizzati semiartigianalmente con lo stesso sistema. Lui li aveva montati e ne era soddisfatto in quanto univano pari prestazioni rispetto agli originali e un prezzo decisamente vantaggioso. Non se ne fece poi nulla, e non ricordo nemmeno il perchè.
Quello che dico è che i dischi sono forse l'unica fonte di rischio concreto per la propria incolumità che abbiamo sulla nostra moto (esclusi i soggetti a rischio incendio, ovviamente!
M.
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Dischi artigianali? Io a volte mi chiedo se dite sul serio o scherzate.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
-
Robello
ah ah ah, ammazza simpatico. Come un dito nondicodove...!!!magic_maxx ha scritto:Mah.
(esclusi i soggetti a rischio incendio, ovviamente!). M.
No, ma al di la del risparmio, il fatto è che secondo me i dischi sono una di quelle cose che costano immeritatamente tanto.
Voi forse non sapete quanto costano gli originali, ma si parla di 150 euro + iva cadauno, e stiamo parlando di un anello di...boh, che metallo sarà, appunto.... E non credo li costruisca Antonino zichichi, li farà una macchina che lavora la notte, cioè, da dove saltino fuori quei prezzi proprio non lo comprendo;
Naturalmente non dico "costano poco, = li compro", però mi hanno incuriosito e molto. Come dici tu, Max, Andrea li montò e ne rimase addirittura soddisfatto.
Voglio dire, o frenano o non frenano; se non frenano, magari perchè si scaldano troppo o troppo poco, sono una monnezza. Ma se frenano al massimo possono consumare troppo in fretta le pastiglie, e allora sono da scartare. Però penso siano cose che si possono valutare, e che -almeno profanamente immagino- qualsiasi difetto hanno lo manifestano nel tempo, e non da una frenata all'altra.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- triplo
....boh... diciamo che non è solo (!) la questione del frenano, non-frenano. E se si spezzano? Che gli vai a raccontare all'artigiano? mentre se ti si spezzano (mi pare difficile che accada) quelli originali o after market di "marca" e ne esci vivo, gli fai causa e magari un risarcimento te lo danno...
Il prezzo degli originali? quantro costano? 200 euro l'uno? Embe'? quanti km c'hai fatto con gli originali? minimo 100.000 km!!!! so' 0,004 centesimi a km! Mi pare equo come prezzo!
In più c'è sempre la questione OMOLOGAZIONE da non sottovalutare.
Il prezzo degli originali? quantro costano? 200 euro l'uno? Embe'? quanti km c'hai fatto con gli originali? minimo 100.000 km!!!! so' 0,004 centesimi a km! Mi pare equo come prezzo!
In più c'è sempre la questione OMOLOGAZIONE da non sottovalutare.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
- 3_g
- Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R
anch'io mi unisco ai "diffidenti"... perchè credo che per i dischi dei freni entrino in gioco, oltre al taglio al laser, la QUALITA' del metallo scelto per farli, trattamenti vari di "indurimento", ecc.
ora non voglio mettere in discussione la competenza dell'artigiano... ma non mi sento (personalmente) garantito non conoscendo il "pedigree" del metallo usato... che in parte (psicologicamente) ho affidandomi ad aziende "storiche" con competenze ed esperienza nel settore
ora non voglio mettere in discussione la competenza dell'artigiano... ma non mi sento (personalmente) garantito non conoscendo il "pedigree" del metallo usato... che in parte (psicologicamente) ho affidandomi ad aziende "storiche" con competenze ed esperienza nel settore
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
-
Robello
si, ma di fatto, a questi dischi farlocchi, cosa può accadere?
-
Robello
no, 125000 e sono ancora molto pochi, per i miei gusti.triplo ha scritto:....? quanti km c'hai fatto con gli originali? minimo 100.000 km!!!! so'
Ma secondo te se provo a sagomare a freddo un pezzo di lamiera ricavato da un cassonetto.....
- magic_maxx
- Contatta:
Filippo1970 ha scritto:si, ma di fatto, a questi dischi farlocchi, cosa può accadere?
Beh, di primo acchito mi viene in mente che potrebbero spezzarsi. Un metallo troppo duro potrebbe non assorbire correttamente le sollecitazioni sulle razze del disco, uno troppo morbido potrebbe deformarsi. Così come potrebbero surriscaldarsi, fessurare e spezzarsi alla frenata successiva...
M.
- triplo
Cap...ehm...Fili, daje de cassonetto!!!!!