XR250 - Una domanda

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Mastro Birraio
Che moto hai?: Super Tenere 1200

XR250 - Una domanda

Messaggio da Mastro Birraio »

Ciao a tutti!

Sto considerando varie mete per un viaggio in moto di tre settimane a dicembre, e una delle opzioni sarebbe Perù-Cile-Bolivia con una XR250 Tornado a noleggio.

Considerati i circa 5500 km da coprire in totale in 16-17 giorni “netti” (cioè tolti i giorni in aereo e quelli a moto ferma per visite e riposo), volevo un’opinione da voi se questa è una moto che può meccanicamente sopportare trasferimenti di 450-500 km al giorno per uno o due giorni consecutivi su strada asfaltata e in buone condizioni (sperando però che anche il mio kulo possa sopportarli, prima di tutto… :mrgreen: ).

Questa informazione mi è essenziale per poter calcolare al meglio le percorrenze e verificare la fattibilità

Grazie a todos!

Saluti,
Nicola
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Re: XR250 - Una domanda

Messaggio da triplo »

Se il mezzo è in buone condizioni, io mi preoccuperei più del tuo culo che sicuramente non lo è.

:)
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Mastro Birraio

AHAHAH! :mrgreen:

E qui viene in soccorso l'Air Hawk, il cuscino ad aria già testato nei Balcani: 750 km filati e chiappe come nuove.

Lo so, fa nonno di brutto :lol: , ma se serve a salvarmi il giro...
magic_maxx
Contatta:

Messaggio da magic_maxx »

Guarda, io ho visto maltrattare una XR250 nostrana per parecchie volte e per parecchi chilometri al giorno su asfalto (poco), sterrate (parecchie) e mulattiere (molte!).

Non ho idea se questa versione "Tornado" sia particolare, ma se è come la nostra non dovresti avere particolari problemi, se non alle tue regali terga - come giustamente sottolineato anche da te.

M.
triplo

Messaggio da triplo »

...hai ragione Nico', dimenticavo il tuo fantastico pannolone imbottito.

Comunque 500 km al giorno mi stancano pure in macchina.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

500 km al giorno stancano anche solo una volta, figuriamoci per tot giorni di seguito...

Immagino che darti un consiglio in tal senso lasci molto il tempo che viene trovato, troppe variabili da considerare.

Io posso dirti che se dovessi fare un giretto del genere partirei da un 650 in su, 250 mi sembra un motore proprio piccolo, immagino non sarai scarico, ma porterai qualche chiletto di roba appresso; La moto è progettata per resistere a tanti km ma se la stracarichi di bagagli, ammortizzatore, leveraggi, forcelle, impianto frenante,tutto ciò insomma che è stato concepito per scarrozzare una persona, viene sollecitato molto di più e per molti km. Poi c'è chi ha viaggiato per il mondo in vespa, bicicletta, a piedi....

ripeto, molte variabili da considerare....
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
Mastro Birraio

Filippo1970 ha scritto: Io posso dirti che se dovessi fare un giretto del genere partirei da un 650 in su,

Partirei anch'io da una cilindrata maggiore, Filippo, ma il problema è che tra l'XR250 e il Transalp 700 ci sono circa 60 $ al giorno in più, che moltiplicati per 19 gg. di noleggio fanno... una bella sommetta! :roll:
Nonno Peppe

Messaggio da Nonno Peppe »

ma in moto sei solo o in coppia?
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.

http://www.motovagando.it
Mastro Birraio

No, sono da solo...
triplo

Messaggio da triplo »

Anche se vai da solo un po' di dieta, se opti per l'XR250, non guasterebbe.

Rispondi