Circolare a Roma con un 2t euro0

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
sporco
Che moto hai?: bmw r 100 gs

Circolare a Roma con un 2t euro0

Messaggio da sporco »

Vorrei fare qualche passeggiata alla Clarc Gheibol nel centro di Roma con la mia vespa PX (no ASI, no FMI): quali sono i giorni in cui posso circolare in ZTL ?

Immagine
BMW R 100 GS Avus Black - 1988 FMI
PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
sporco

Re: Circolare a Roma con un 2t euro0

Messaggio da sporco »

Azz tutti col 4t euro3 qui dentro ?
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Da quello che mi risulta con il 2t euro 0 non puoi circolare proprio.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
triplo

Messaggio da triplo »

Dal 1 Aprile 2014, a seguito di un ordinanza comunale del sindaco Marino del 28 Marzo, emanata come provvedimento per il contenimento dell’inquinamento atmosferico, è stata imposta nella capitale una forte limitazione alla circolazione veicolare all’interno dell’ Anello Ferroviario (Ztl).
Il divieto va dal lunedì al venerdì (ad esclusione del sabato, della domenica e dei giorni infrasettimanali) e riguarda veicoli alimentati a benzina Euro 1, autoveicoli alimentati a gasolio Euro 2 e ciclomotori e motoveicoli Euro 1, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi. L'ammenda in caso di contravvenzione è di 155 euro. Le deroghe previste riguardano tra le altre: veicoli con contrassegno disabili, trasporto pubblico, veicoli a GPL o metano.
Come si può leggere nell’ordinanza, la motivazione dell’imposizione del divieto di circolazione in una vasta zona della città, è dovuta principalmente all’urgenza di limitare i problemi del traffico veicolare che a Roma costituisce una delle principali fonti di emissione di inquinamento atmosferico.
La stessa ordinanza evidenzia la necessità del blocco a causa dei possibili gravi danni, principalmente per alcuni soggetti a rischio, dovuti al traffico di veicoli maggiormente inquinanti provocati dall’esposizione costante a concentrazioni significative di polveri inalabili.
Diverse sono tuttavia le polemiche e le manifestazioni di dissenso delle associazioni di categoria e da parte dei consumatori colpiti dalla restrizione. L’associazione nazionale ciclo motociclo e accessori (Ancma) indica la reale problematicità del divieto imposto dall’ordinanza sindacale evidenziando come il provvedimento riguardi almeno 90 mila cittadini. L’ufficio statistico dell’Aci censisce 98 mila e 358 motocicli Euro 1 immatricolati in provincia di Roma, dei quali oltre 68 mila nella sola capitale. A questi si aggiungono i 98.617 motocicli Euro 0 già esclusi da anni dalla circolazione in città.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

sporco

Messaggio da sporco »

Nei weekend le telecamere dei varchi ZTL sono in grado di verificare in base alla targa se un veicolo è iscritto ASI o FMI.. ?
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

credo che tu possa risolvere il problema in maniera economica attraversando il varco guidando come nel tuo avatar.....
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
sporco

Messaggio da sporco »

triplo

Messaggio da triplo »

Sporco, guarda non credo sia un problema solo di ztl... ;)

Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

M'annasse affanculo marino e tutta la sua giunta! Io sò nato e cresciuto a Roma e vado andò cazzo me pare!
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
triplo

Messaggio da triplo »

Una giusta rivendicazione di romanità espressa con la consueta pacatezza e moderazione. :D

Rispondi