A quanto pare, no.
Sti caspita di Zorba, malati di democrazia, hanno proprio deciso: non ci stanno a farsi fare il mazzo a tarallo da Hans, Otto e Fritz. Se ne fottono altamente che potrebbero uscire dall'euro, volontariamente o forzatamente. E pensano che la camicia bianca di Alexis Tsipras vada bene ancora per un po', almeno per ora.
Io, molto personalmente, sono contento di quello che è successo al di là di quelle che potrebbero essere le conseguenze dirette o indirette. E lo sono per due motivi: opprimere un popolo, per quanto possa essere ottima la motivazione, non è mai cosa buona e giusta; e sono terribilmente curioso di vedere cosa succederà ora.
Di certo è una bella lezione contro l'ottusità tedesca (della serie, l'intervento è perfettamente riuscito ma il paziente è morto), una bella lezione di democrazia e fornisce al governo greco un peso molto maggiore nella mediazione con la cosiddetta "Troika" (non dimentichiamoci che Tsipras NON ha la maggioranza dei voti in Grecia, e, benchè gli mancassero pochi voti, ha dovuto fare ricorso a una minuscola coalizione per poter governare).
E voi, come la pensate?
M.
Si o no?
- magic_maxx
- Contatta:
-
lucone
- Che moto hai?: afroca twin rd07a
Re: Si o no?
i 40 miliarsi di euro che ci devono quindi come ce li pagano?
no perchè se non li pagano loro li paghiamo noi.
bah
no perchè se non li pagano loro li paghiamo noi.
bah
nun so ppiu er giaguaro de na vorta
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Dico che a prenderlo sempre nel sedere va bene, pazienza. Ma che mi devo pure comprare la vaselina....
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
- Andreone
- Che moto hai?: Honda Africa Twin
Ma quale vasellina? Ci mettono la sabbia!Filippo1970 ha scritto:Dico che a prenderlo sempre nel sedere va bene, pazienza. Ma che mi devo pure comprare la vaselina....
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
- gemdx
penso che , al di la delle responsabilità greche e della sua burocrazia, non si può governare l'Europa sotto braccio alle banche. Sono per l'Europa ma questa è sbagliata... sono però anche per le persone che lavorano e producono
- gemdx
penso che , al di la delle responsabilità greche e della sua burocrazia, non si può governare l'Europa sotto braccio alle banche. Sono per l'Europa ma questa è sbagliata... sono però anche per le persone che lavorano e producono
- 3_g
- Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R
sinceramente non so cosa pensare
... perchè non credo di avere tutti gli elementi per farlo (questo succede spesso dato che le informazioni che passano giornali e tv, purtroppo, non danno il quadro completo (e di andarmele a cercare non ne ho molta voglia
)
spero di non aver capito male ma stanno trattando se dare aiuti alla Grecia per pagare i debiti che ha, ma anche questi soldi poi li deve restituire? no perchè così non credo che se ne esca
spero di non aver capito male ma stanno trattando se dare aiuti alla Grecia per pagare i debiti che ha, ma anche questi soldi poi li deve restituire? no perchè così non credo che se ne esca
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
-
bender
penso...che la scelta sia tra:
dare 100 euro (che non hai) ad alcuni, e vivere male per questo...a vita! (perché nel frattempo altri, ti prestano il centone che devi restituire)
NON dare 100 euro ad alcuno, e vivere male un pochetto, mentre che ti rientra qualcosa per fare la spesa...
voi cosa scegliereste?
dare 100 euro (che non hai) ad alcuni, e vivere male per questo...a vita! (perché nel frattempo altri, ti prestano il centone che devi restituire)
NON dare 100 euro ad alcuno, e vivere male un pochetto, mentre che ti rientra qualcosa per fare la spesa...
voi cosa scegliereste?
- gemdx
...oppure chi ti ha dato i 100 eurozzi ti si compra mezze isolette
- eddie