offroad in albania 7-11 maggio 2016

Da casa al bar... ritorno non certo.
mandrake
Che moto hai?: xl650v

offroad in albania 7-11 maggio 2016

Messaggio da mandrake »

il traghetto costa 100 euro a persona a/r con un minimo di 4 persone.
Ci si trova al porto di Bari sabato 7 maggio alle 20. Non servono tende ma il sacco a pelo è meglio avercelo.
Programma:
si sta dalla mattina alla sera in moto, prima del buio si scende dai monti e si va in albergo a farsi una doccia calda. Pappa, nanna. La mattina si depreda la colazione a buffet per farci uno spuntino a metà giornata e si riparte. E' tutto.
Contate di spendere in totale na 500 euro all inclusive, che significa pijà er traghetto, assicurà la moto, magnà, dormì e mette 'a benza, ché quello dovemo fà. Ogni altra cosa (zoccole a Tirana, ingresso musei e fregnacce varie) esclusa. I biglietti del traghetto li compro io, la mia banca anticipa i soldi per tutti e voi poi me li ridate al porto che io me ce pago le spese in Albania, poi al ritorno me la vedo io co la direttrice.
Se volete ve faccio pure l'assicurazione che costa 50 pleuri a moto (cioè costerebbe na cosetta de meno ma siccome me le fa mi cognato che va in giro a sbattese na dieci euri per uno tocca dajeli) ma mi dovete mandare la scansione perfetta dei documenti della moto e dei vostri. Sennò ve la comprate pe strada da li zingari all'uscita del porto de durazzo, fate come ve pare.
Questo è quanto, chi vuole altre informazioni je se danno, commenti del tipo "bello però devo lavorà" "c'ho er battesimo de mi nipote" e amenità simili no grazie. Pagando a parte potremmo avere la jeep d'appoggio che dovrebbe venì sui 100 euri ar giorno, in ogni caso dovete venì con le moto in perfetta efficienza e coll'occorrente per riparare le forature. Tutto l'occorrente, no che poi me manca na leva, nun c'ho er cappuccetto, la camera d'aria era vecchia e la musse è scaduta, famose a capì.
I documenti dovete averli in perfetta regola (revisione compresa) perché la polizia albanese non sta a passà l'aria e ce guarda.
A chi interessa ce stanno 5 mesi de tempo pe mettese li sòrdi ar pizzo.
Si dice che col tempo il cane finisca ad assomigliare al padrone:
allo stesso modo, viaggio dopo viaggio, le nostre moto ormai ci assomigliano,
trasformate bullone dopo bullone secondo il nostro stile di guida ed il nostro modo di viaggiare.
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Re: offroad in albania 7-11 maggio 2016

Messaggio da Peggio »

L'assicurazione Rc, che si chiama Policë Sigurimi Kufetare, vale 15 giorni, si fa comodamente sul traghetto durante la traversata e costa 12,80 (DODICI/80) Euro.
mandrake

Messaggio da mandrake »

non sapevo che si potesse fare la rc anche sul traghetto, ad ogni modo mio cognato a quel prezzo fa anche polizza di assistenza sanitaria, io la faccio perché in albania non c'è la mutua e paghi pure l'ambulanza. Figurati che se te se bevono te fanno pagà pure la detenzione :lol:

p.s.: era da un po' che non leggevo questo forum, oggi mi sono rimesso in pari e dopo aver letto la tua fantastica recensione sui servizi offerti in navigazione sono propenso a fidarmi di più degli zingari all'uscita del porto di durazzo che dei marittimi napoletani, occasionalmente anche assicuratori/spacciatori/procacciatori di "coperte" e quant'altro.

Ad ogni buon conto, ci tengo a che agli eventuali - ancorché improbabili - interessati sia chiaro come per me fare l'assicurazione sia una rottura non da poco e che se ve la fate per conto vostro mi fate un piacere :lol: :lol: :lol:
trasformate bullone dopo bullone secondo il nostro stile di guida ed il nostro modo di viaggiare.
stew
Che moto hai?: k690R

Messaggio da stew »

Come t'ho scritto nell'altro forum, mi interessa, ma è ancora presto per decidere.

Sent from my K016 using Tapatalk
sporco
Che moto hai?: bmw r 100 gs

Messaggio da sporco »

Salvo fra i preferiti. Un'idea vaga del giro c'è? È fattibile col bici ?
BMW R 100 GS Avus Black - 1988 FMI
PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
mandrake

Messaggio da mandrake »

ciao sporco,
il giro che ho intenzione di fare l'ho già fatto ad ottobre ed è apposta per bicilindrici. Tassellati ed equipaggiati come si conviene per fare fuoristrada perché di asfalto se ne fa meno di 100 km, i restanti 600 sono su mulattiere e vecchie camionabili utilizzate dall'esercito del regime per dislocare le truppe sul territorio ancora oggi disseminato di bunker. I luoghi che si attraverseranno sono i monti skandebeut, da lì arriveremo in un paese dove abitano dei miei parenti che è la porta di accesso alle alpi albanesi.
Un bel giro, le montagne albanesi sono spettacolari.
Peggio

Messaggio da Peggio »

Ma andate dalle parti di Thethi?
mandrake

Messaggio da mandrake »

si se sarà possibile, dipende da quanta neve ce fa st'inverno.

p.s.
il luogo si chiama Theth, non Thethi. Nella lingua albanese, Thethi è la declinazione che prende il soggetto (nella fattispecie, appunto, Theth) allorquando sia presente nella frase un aggettivo qualificativo riferito al medesimo.

es: Thethi eshte shum i bukur (Theth è un posto bellissimo)
Peggio

Messaggio da Peggio »

mandrake ha scritto: p.s.
il luogo si chiama Theth, non Thethi. Nella lingua albanese, Thethi è la declinazione che prende il soggetto (nella fattispecie, appunto, Theth) allorquando sia presente nella frase un aggettivo qualificativo riferito al medesimo.

es: Thethi eshte shum i bukur (Theth è un posto bellissimo)
azz... a me due ragazze albanesi invece avevano insegnato ad usare la forma al definito anziché all'indefinito, che invece è usato sui cartelli stradali... Vabè
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Sono sinceramente colpito. E poi dicono che i motociclisti sono rozzi e 'gnoranti.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Rispondi