sul Giro d'Italia

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

sul Giro d'Italia

Messaggio da Peggio »

Per la prima volta ho seguito il Giro in tv. Non pensavo proprio, ma l'ho trovato emozionante come mai è stato per me il motoGP o la sbk. Tanti colpi di scena, il risultato aperto fino all'ultimo, tanta fatica e sport vero. La vittoria, sudatissima, al nostro Nibali.
mi ha favorevolmente colpito il tifo, veramente sportivo, dei tanti assiepati lungo il percorso, nei paesini più sconosciuti, sulle stradelle di montagna, nella neve ad alta quota.
tante le scritte sull'asfalto, per incitare Tizio o Caio. Ma la scritta che più mi ha colpito era la più vera: "SIETE TUTTI FORTI".
3_g
Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R

Re: sul Giro d'Italia

Messaggio da 3_g »

concordo su tutto... o quasi :o
anche a me il ciclismo inizia a interessare, prima lo ritenevo noioso (come tutte le cose di cui non si conoscono le sfumature e i "meccanismi" che lo regolano :D )

ma sul tifo, anzi solo su una parte di esso, lo trovo anche peggio di quello calcistico... vedere degli "stupidi" (e sono stato tenero :shock: ) invasati senza alcun controllo che rischiano (e qualche volta ci riescono :evil: ) di rovinare lo sforzo del ciclista vanificando una tappa e compromettendo il risultato è veramente da matti :evil: :evil:
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
Peggio

Messaggio da Peggio »

Hahaha hai ragione. .. tipo quei cretini in costume da castoro che si mettono a correre tra i ciclisti...o quelli coi fumogeni che li appestano quando stanno già boccheggiando per lo sforzo della salita... vabè soggetti idioti ce n'è dappertutto ma intendevo sottolineare l'assenza di aggressività
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Io avrei scritto, "SIETE TUTTI DOPATI"
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
eddie

Messaggio da eddie »

quest'anno è stato parecchio bello il giro e mi sono visto anche la cronometro nel chianti a 10km da casa
Boga

Messaggio da Boga »

Quest'anno purtroppo non ho visto nemmeno una tappa, causa lavoro. Sul ciclismo c'è sempre questo alone del doping, ma le "tappone dolomitiche" restano sempre uno spettacolo!
Robello
Che moto hai?: africa twin

Messaggio da Robello »

Sul ciclismo agonistico mi sento di dire questa cosa.
É uno degli sport in cui (soprattutto per il tipo di fatica che viene fatta) il doping imperversa.
E lo sappiamo tutti.
Quelli onesti, quelli bravi, che non vengono mai pizzicati dall'antidoping, hanno solo il medico più bravo degli altri che riesce a tenere sotto controllo i valori chimici che -se superassero una determinata soglia - farebbero scattare le sanzioni.
Fosse per me li terrei chiusi a chiave dentro una stanza d'albergo a spurgare bene come le "ciammaruche", prima di farli correre. Poi corri, e vediamo chi é più bravo.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
batarisTA
Che moto hai?: F800GS ex TA600

Messaggio da batarisTA »

Peggio ha scritto:Per la prima volta ho seguito il Giro in tv. Non pensavo proprio, ma l'ho trovato emozionante come mai è stato per me il motoGP o la sbk. Tanti colpi di scena, il risultato aperto fino all'ultimo, tanta fatica e sport vero. La vittoria, sudatissima, al nostro Nibali.
mi ha favorevolmente colpito il tifo, veramente sportivo, dei tanti assiepati lungo il percorso, nei paesini più sconosciuti, sulle stradelle di montagna, nella neve ad alta quota.
tante le scritte sull'asfalto, per incitare Tizio o Caio. Ma la scritta che più mi ha colpito era la più vera: "SIETE TUTTI FORTI".
vedi che succede ad avvicinarsi alla bicicletta.... ;)
vista l'escalation al contrario di mezzi utilizzati (AT-VanVan-Bicicletta) il prox anno ti vedremo in giro a piedi.... ed inizierai ad appassionarti alla corsa campestre... :D
Mega-OT: Eddie ma come va sta F800GS???
Mandi!
Andreone
Che moto hai?: Honda Africa Twin

Messaggio da Andreone »

Per quanto mi riguarda le biciclette le dovrebbero vendere solo a chi sta nei campeggi o a chi va a fare le passeggiate sulla ciclabile, perchè anche per strada sono inadeguati! Inquanto vanno troppo piano! Più di una volta ne ho schivato uno all'ultimo momento...Per non parlare di quelli che passano sui marciapiedi... vanno troppo forte e sono pericolosi inquanto silenti! Rompono il cazzo! E dovrebbero "dico dovrebbero..." rispettare il codice stradale!
"Danza come una farfalla, pungi come un ape!"
Peggio

Messaggio da Peggio »

Andreone ha scritto:Per quanto mi riguarda le biciclette le dovrebbero vendere solo a chi sta nei campeggi o a chi va a fare le passeggiate sulla ciclabile, perchè anche per strada sono inadeguati! Inquanto vanno troppo piano! Più di una volta ne ho schivato uno all'ultimo momento...Per non parlare di quelli che passano sui marciapiedi... vanno troppo forte e sono pericolosi inquanto silenti! Rompono il cazzo! E dovrebbero "dico dovrebbero..." rispettare il codice stradale!
Ma perché, tu pensi che le strade siano delle auto?
E poi, tu lo rispetti, il codice della strada??

Se in bici vado a 20 all'ora non ti sto "rompendo il cazzo", sto usando le strade con gli stessi diritti che hai tu.
Rispondi