Eh sì, lo fanno!
Ad un chilometraggio indefinito tra i 135.000 e 140.000 ieri s'è affogata e spenta andando...
La riaccendevo, non teneva il minimo, scarburava tutta, sembrava come andasse ad un cilindro e si spegneva...
Sopravvaluto le mie capacità e cambio pompa della benzina: con soddisfazione noto di esserne in grado ma il problema persiste (assieme alla puzza di benza che ho fatto fiottare ovunque in garage)...
Ora, mo, che cazz'è!?
Che vuole?
Ad agosto voglio che mi porta nei Balcani, mo che so ste bizze!? (e giuro che altre moto non le guardo neppure!)
ACCENSIONE, AFFOGAMENTO E SPEGNIMENTO
-
Robello
- Che moto hai?: africa twin
Re: ACCENSIONE, AFFOGAMENTO E SPEGNIMENTO
Leva l'aria
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
-
Afgano
L'aria era levata.....che poi non ho controllato ma cazzo ne son sicuro...
e mo?
e mo?
-
Afgano
Ammesso che sia un problema d'aria, da dove la pija, che s'è rotto?
-
Robello
Se é un problema di miscela aria benzina può essere che:
- le molle che richiamano il comando dell'aria, si carburatori, si sono ossidate, per cui tu togli l'aria ma in realtà non la togli tutta;
- il filtro aria é sporco, quindi troppa benzina e la moto si ingolfa
- l'air box si sia staccato dai carburatori, quindi troppa aria
Ma può anche essere che hai un interruttore che fa falsi contatti (qualche volta capita con quello del cavalletto)
O semplicemente i morsetti della batteria lenti ma suppongo li hai controllati, vero?
- le molle che richiamano il comando dell'aria, si carburatori, si sono ossidate, per cui tu togli l'aria ma in realtà non la togli tutta;
- il filtro aria é sporco, quindi troppa benzina e la moto si ingolfa
- l'air box si sia staccato dai carburatori, quindi troppa aria
Ma può anche essere che hai un interruttore che fa falsi contatti (qualche volta capita con quello del cavalletto)
O semplicemente i morsetti della batteria lenti ma suppongo li hai controllati, vero?
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
-
Afgano
Garnde Cap!
Grazie pure la chiamata...
La batteria era ben serrata e sul cavalletto i fili li ho strappati qualche anno fa
Grazie pure la chiamata...
La batteria era ben serrata e sul cavalletto i fili li ho strappati qualche anno fa
- Nonno Peppe
ricordi l'ultima volta che hai cambiato le candele? Se si, non sono loro 
e' lo stesso problema che avevo con la motozappa: cambiato la candela e ho risolto
e' lo stesso problema che avevo con la motozappa: cambiato la candela e ho risolto
L'uomo è l'unico animale a non aver ancora capito che la vita è fatta per godersela.
http://www.motovagando.it
http://www.motovagando.it
- simo
- Che moto hai?: dr800 scassato
io voto per:
spilli consumati/scassati/incriccati
getti sporchi e/o presenza di schiifezze a spasso per il carburo
smonta i carburatori (verificando che i collettori/manicotti siano intatti e quindi non trafili aria) pulisci amorevolmente, verifica, rimonta e parti
spilli consumati/scassati/incriccati
getti sporchi e/o presenza di schiifezze a spasso per il carburo
smonta i carburatori (verificando che i collettori/manicotti siano intatti e quindi non trafili aria) pulisci amorevolmente, verifica, rimonta e parti
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata.
(Jiddu Krishnamurti)
(Jiddu Krishnamurti)
-
cristiano
Tu non fare niente: vai dal meccanico.
Per il tuo bene..
Per il tuo bene..
-
Robello
allora, la moto è riuscita a ripartire da sola?