Roma, Milano. I frighi e le palme.

Tutto quello che non siete in grado di postare da un'altra parte
Rispondi
Maculato
Che moto hai?: Carriola cingolata

Roma, Milano. I frighi e le palme.

Messaggio da Maculato »

Oggi due notizie hanno contribuito a far vacillare le mia già precarie certezze. La prima è la sovrintendenza di Roma che mette sotto tutela l'area dell'ippodromo di Tor di Valle. L'altra è la contestazione, con incendio notturno, delle palme e dei banani in piazza Duomo a Milano. Mi scappa proprio di fare due considerazioni.
Milano e le sue palme: Si vede che Milano è una città bene organizzata dove le cose funzionano se c'è gente che spreca energia e fiato - non certo materia grigia - per contestare le piante. L'africanizzazione, la sabbia e i cammelli per fare sentire a casa i clandestini.... In una città dove tolti Pugliesi, Campani, Calabresi e Siciliani resta solo quel cretino cretino che invece di stare all'Europarlamento a lavorare, perde tempo in giro. Che poi non sono nemmeno sicuro sia residente a Milano. Forse non l'ha capito nessuno che Starbucks ha pagato la piantumazione di quegli alberi per fare sentire più a loro agio i Milanesi di cui sopra, veri abitanti e motore di questa bellissima città.
L'ippodromo di Tor di Valle: In disuso da decenni è ormai diventato la discarica abusiva di Roma sud. Ai bordi della strada che porta all'ippodromo è possibile trovare ogni ben di Dio. Si pensa che la congiura dei Frigoriferi di cui è stata vittima la Sindaca di Roma sia partita proprio da lì. Ancora oggi ci stanno centinaia di "Frighi" sul bordo della strada pronti per invadere i quartieri di Roma ad un cenno dei gomplottisti. Ai "Frighi" vanno poi aggiunti i cassoni e l'ondulina in Eternit, calcinacci, materassi e mobili di ogni genere e qualche altro vecchio elettrodomestico. Ma a parte questi complementi di arredo che appartengono ormai alla storia della città e che comunque si trovano fuori dal perimetro dell'ippodromo, vale la pena ricordare che tutta la costruzione è ormai decrepita, per quanto di "interesse" culturale è farcita di amianto - dal momento che in quegli anni si costruiva così - e quindi inutilizzabile se nono dopo costosissime bonifiche. La domanda che rimbalza nelle mie vuote meningi è però un'altra. Dopo che è stato posto il vincolo si quella struttura, che cosa se ne farà mai in futuro? Un nuovo ippodromo per rilanciare l'economia equina? Un parco giochi tematico per raccogliere fondi per il mesotelioma pleurico?
Anche se fosse di vero interesse culturale e artistico, cosa di cui dubito fortemente, dobbiamo decidere che cosa è di vero interesse culturale per Roma e cosa può essere sacrificato. Ogni metro quadrato di Roma nasconde una villa romana, un rudere, terme, strade lastricate e altre meraviglie storiche. Adesso va fatta una scelta strategica. Si continua in questa direzione e si paralizza una città come Roma dove sì ci sono più di 6000 ettari di verde ma solo 2 linee di metropolitana. O si occupa la Libia (vi piacerebbe, brutti "fascistoni" :) ) e si costruisce la capitale dell'Italia in mezzo al deserto, dove il rischio di trovare qualche pregevole reperto storico è basso. Oppure si decide che solo le cose più importanti vanno tutelate e ricordate, il resto pazienza. Sarà il prezzo da pagare per la modernità.
Robello
Che moto hai?: africa twin

Re: Roma, Milano. I frighi e le palme.

Messaggio da Robello »

Io quando voglio respirare aria di Egitto prendo la metropolitana e scendo a Piramide.
O funziona, fuori c'è pure l'egiziano che fa il kebab.
"Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. ...ma se siete nelle avversità, e non intravedete via d'uscita. ..inginocchiatevi, e pregate Dio che vi mandi Shackleton. .."
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

mo' ci stanno pure i razzisti da vivaio.

Per lo stadio non mi pronuncio per evidente conflitto d'interessi. So solo che il presunto ricatto di Parnasi (il ponte che dovrebbe collegare il quartiere caltagirone alla metro laurentina costruito SOLO a metà) ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

Ecco i "frighi" di cui sopra e i dintorni dell'ippodromo di Tor Di Valle :geek:

https://goo.gl/photos/3Bpb5kiksWhCAWH48
Peggio
Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125

Messaggio da Peggio »

Si potrebbero raccogliere tutti i frighi DENTRO all'ippodromo e trasformarlo in una pista di pattinaggio. Poi l'AS Roma si converte in squadra di hockey, New Tordivalle il suo stadio ufficiale.

Tre piccioni con una fava.
laudarsmile
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Messaggio da laudarsmile »

Effettivamente è un peccato che ci siano i frighi intorno all'ippodromo, perchè l'area sembrerebbe carina, molto verde... :)

Invece per quanto riguarda Milano e le sue palme :x , secondo me dare importanza a certi gesti che sono estremamente politici non aiuta..
Purtroppo il discorso è che sfruttando un fatto stupido e completamente ingiustificato (se davvero ognuno di noi iniziasse a dare fuoco a tutto quello che ha intorno e che non gli piace, penso che rimarrebbe davvero poco di sano, trattandosi di impeto derivante da gusti personali :? :x :roll: ).. alcuni iniziano a sfoderare slogan insensati che però rappresentano utopie di ingenuotti che probabilmente non sono mai usciti dal giardino di casa loro... :roll:
Spero di non aver offeso nessuno, questa è la mia opinione personale.
Cmq al di là di tutto, Maculato è davvero un gran piacere leggerti Immagine
triplo
Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi

Messaggio da triplo »

Comunque sto reclutando un manipolo di arditi animati da romana volontà per partire alla virile conquista della Cirenaica e Tripolitania.

Le truppe saranno al diretto comando del Maresciallo del futuro Impero, Maculato.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:

VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.

Sarai ricompensato con due euro.
Maculato

Messaggio da Maculato »

laudarsmile ha scritto:Effettivamente è un peccato che ci siano i frighi intorno all'ippodromo, perchè l'area sembrerebbe carina, molto verde... :)

Invece per quanto riguarda Milano e le sue palme :x , secondo me dare importanza a certi gesti che sono estremamente politici non aiuta..
Purtroppo il discorso è che sfruttando un fatto stupido e completamente ingiustificato (se davvero ognuno di noi iniziasse a dare fuoco a tutto quello che ha intorno e che non gli piace, penso che rimarrebbe davvero poco di sano, trattandosi di impeto derivante da gusti personali :? :x :roll: ).. alcuni iniziano a sfoderare slogan insensati che però rappresentano utopie di ingenuotti che probabilmente non sono mai usciti dal giardino di casa loro... :roll:
Allora cerca sul furum che troverai altre deliziose supposte effervescenti. Una volta c'avevo pure la rubbrica "Maculato risponde".
laudarsmile
Che moto hai?: BETA ALP4 350CV

Messaggio da laudarsmile »

Maculato ha scritto:
laudarsmile ha scritto:Effettivamente è un peccato che ci siano i frighi intorno all'ippodromo, perchè l'area sembrerebbe carina, molto verde... :)

Allora cerca sul furum che troverai altre deliziose supposte effervescenti. Una volta c'avevo pure la rubbrica "Maculato risponde".
Dovresti riaprire la rubbrica.. :D
Nel prossimo periodo spulcerò in maniera più approfondita il forum, se tu e/o qualcuno degli altri nel frattempo volete segnalarmi un argomento che vi ha particolarmente coinvolti :P inizio da quello/i :D
Maculato

Messaggio da Maculato »

Rispondi