... e invece:
http://www.rinnovabili.it/ambiente/fuku ... se-doppie/
non era niente...tutto sotto controllo
- gemdx
- 3_g
- Che moto hai?: Ktm 890 Adventure R
Re: non era niente...tutto sotto controllo
mi fa strano come l'uomo con tutto il progresso, la scienza e la tecnologia sia stato in grado di "sfruttare" l'energia nucleare, ma...
nonostante tutto, una volta perso il controllo di questo "progresso" non abbia i mezzi, tecnologici e scientifici, per contenerne gli effetti devastanti...
forse c'è qualcosa che non funziona nella "nostra intelligenza"
"quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (cit. Animal House, 1978)
- Peggio
- Che moto hai?: Suzuki Vanvan Rv125
Una lastra al torace a settimana non è un bel regalo alla popolazione?
- triplo
- Che moto hai?: DR600 - XRV RD07A
- Località: Ogni città libera che si opponga al dittatore moroboschi
Voglio tornare nelle caverne.
Al momento, turandomi il naso, ho stretto un'alleanza politica per tornaconto personale ma appena sgarra.....:
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
VOTA anche tu PAM (Partito Anti Moroboschi), libera la mente, libera il forum....LIBERA L'ITALIA.
Sarai ricompensato con due euro.
- gemdx
Nel lontano 87 ci fecero votare sul nucleare. Lo vuoi o non lo vuoi? Al dire di molti era una domanda che non doveva essere fatta alla gente comune in quanto "manovrato" dall'allora recente avvenimento di Cernobyl.
Chi avrebbe dovuto rispondere? I tecnici dell'energia? Chi doveva costruire ed ampliare le centrali? Certo che la risposta l'avrebbero dovuta dare un po' tutti.
Per coloro invece che dicevano "tanto ce le abbiamo oltre le Alpi", rispondo che un conto averla sotto alle chiappe e un conto averla a 100 km!
Per quelli che invece parlano "tanto l'energia la compriamo da loro", rispondo che è nel loro interesse vendere energia perchè le centrali nucleari sono poco modulabili e devono vendere ciò che producono (l'energia elettrica va prodotta tanta quanta se ne consuma, il suo accumulo è assai limitato).
Per quelli che dicevano e dicono che non abbiamo le risorse prime (petrolio) posso rispondere dove sono i nostri giacimenti di uranio?
Le centrali nucleari non producono anidride carbonica e sono più pulite.
Hanno un solo problema che in caso di disastro fanno i danni... e per tantissimi anni.
PS: io ho votato contro!!!!
Chi avrebbe dovuto rispondere? I tecnici dell'energia? Chi doveva costruire ed ampliare le centrali? Certo che la risposta l'avrebbero dovuta dare un po' tutti.
Per coloro invece che dicevano "tanto ce le abbiamo oltre le Alpi", rispondo che un conto averla sotto alle chiappe e un conto averla a 100 km!
Per quelli che invece parlano "tanto l'energia la compriamo da loro", rispondo che è nel loro interesse vendere energia perchè le centrali nucleari sono poco modulabili e devono vendere ciò che producono (l'energia elettrica va prodotta tanta quanta se ne consuma, il suo accumulo è assai limitato).
Per quelli che dicevano e dicono che non abbiamo le risorse prime (petrolio) posso rispondere dove sono i nostri giacimenti di uranio?
Le centrali nucleari non producono anidride carbonica e sono più pulite.
Hanno un solo problema che in caso di disastro fanno i danni... e per tantissimi anni.
PS: io ho votato contro!!!!
- Anna
- Che moto hai?: ktm 990 adventure
.. e fortuna che hanno sempre cercato di farci passare l'energia nucleare come energia pulita 
- gemdx
aggiungo , tanto per depistare e non perdere l'abitudine a rompere i marroni.
Per i "verdi" che dicono produciamo energia dal sole, dal vento, dalle maree, ecc ma avete la consapevolezza di quanta energia serve?
NO?
Allora non diciamo cazzate sull'energia.
http://www.terna.it/DesktopModules/Graf ... Lang=it-IT
...
ecco
...
me so sfogato! L'ho detto!
Per i "verdi" che dicono produciamo energia dal sole, dal vento, dalle maree, ecc ma avete la consapevolezza di quanta energia serve?
NO?
Allora non diciamo cazzate sull'energia.
http://www.terna.it/DesktopModules/Graf ... Lang=it-IT
...
ecco
...
me so sfogato! L'ho detto!